La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Numero Unico Nazionale (attive 5 linee in r.a.)

Dal 3 marzo è operativo il Numero Unico Nazionale

Le chiamate per le associazioni aderenti al Gruppo ETAV, nonchè le chiamate di emergenza pervengono alla Centrale Operativa, attraverso il Numero Unico Nazionale, attivo 24 ore su 24, dove l’operatore fornira agli utenti un primo supporto, smisterà le chiamate e coinvolgerà gli esperti delle varie associazioni. In caso di emergenza verifica la natura dell’allarme e attiva il soccorso più idoneo coinvolgendo gli enti sul territorio: forze dell'ordine, ambulanza, vigili del fuoco e strutture sanitarie. Ogni postazione è costituita da:

– un Personal Computer
– il software di gestione
– uno o due decoder rescue blaster

Il software è operativo in ambiente Windows e Macintosh e consente la gestione di tutte le attività legate alla Centrale: ricezione allarme, chiamate di compagnia, teleprogrammazione dei terminali, controllo dell’anagrafica, statistiche e molto altro. Ogni chiamata è monitorata, localizzata e registrata.

L'Associazione Una Vita Sottile e il Gruppo Mary, mantengono operativo anchela propria numerazione. Gli attuali numeri telefonici delle associazioni saranno attivi solo per inviare chiamate, ma non per la ricezione.

La centrale operativa dispone inoltre di un sistema di messaggistica istantaneaCentrale Operativa di Solesino (Pd)Centrale Operativa di Solesino (Pd)